Cuore Napoli Basket, Antonio Mirenghi e Gianluca Lulli nuovi GM e head coach

Il Cuore Napoli Basket è lieto di annunciare il suo nuovo head coach: il club ha raggiunto un accordo biennale con Gianluca Lulli che ha firmato un contratto che lo legherà alla società azzurra per le prossime due stagioni alla guida della prima squadra. Il Cuore Napoli Basket comunica, altresì, che Antonio Mirenghi, che ha portato avanti la trattativa con coach Lulli, ricoprirà il ruolo di General Manager.

Vecchia conoscenza del basket napoletano, dopo un’ottima carriera da giocatore, vestendo le maglie di piazze prestigiose come Roma, Venezia, Imola, Pozzuoli, Teramo e appunto Napoli, nella stagione 2013/14 Lulli inizia la carriera di allenatore come assistente a Palestrina che in seguito lo promuove come head coach. Il tecnico classe ’72 ricopre questo ruolo per ben quattro stagioni, disputando sempre campionati di vertice e spessore che gli hanno donato grossa esperienza e soprattutto grande conoscenza della categoria. Coach Lulli, infatti, registra un record di 110-41 in carriera.

Queste le prime parole del neo tecnico azzurro: “Tengo innanzitutto a ringraziare Antonio Mirenghi e tutta la proprietà per avermi dato questa possibilità di guidare una piazza come Napoli. La cosa che posso promettere ai tifosi è che daremo il massimo per onorare i nostri colori ad ogni partita. Da parte loro mi aspetto una bella risposta perché la passione non ha categoria. Conosco bene l’ambiente per averci giocato circa venti anni fa. Non a caso quando ho ricevuto la chiamata di Napoli ho avuto subito una bella sensazione che spero e credo mi porterò per tutto il corso di questa mia esperienza. Avrò un ruolo diverso rispetto a qualche anno fa, ma l’entusiasmo sarà lo stesso.   Per quanto riguarda la prossima stagione dobbiamo constatare le difficoltà incontrate per la costruzione del roster, dovute al ritardo accumulato, ma c’è la consapevolezza di aver lavorato con attenzione, costanza e condivisione delle scelte con tutto lo staff. Mancano ancora un paio di elementi per completare il roster, ma siamo convinti di aver allestito un ottimo gruppo riuscirà a darci soddisfazioni. Il nostro girone è il più duro dell‘intera categoria a mio parere, con roster di altissimo livello e con altre piazze importanti. C’è la possibilità che possa spuntare anche qualche sorpresa che non manca mai ogni anno. Partiremo in ritardo e magari leggermente dietro ad alcune squadre, ma sono convinto che durante la stagione riusciremo a colmare questo gap. Vi aspetto al palazzetto! Buon campionato a tutti”.

Queste le dichiarazioni del GM Antonio Mirenghi“Tornare a ricoprire un ruolo così importante a Napoli è un grande orgoglio. Ringrazio la nuova proprietà per la fiducia e per avermi dato la preziosa opportunità di far parte di questo nuovo progetto che vuole riportare la nostra Città nei palcoscenici importanti della pallacanestro. Siamo molto contenti di aver scelto un’ottima persona e un grande professionista come Gianluca Lulli nel ruolo di head coach. Ha la piena fiducia della proprietà e di tutto lo staff tecnico e dirigenziale. Nei prossimi giorni saranno annunciati tutti i giocatori che faranno parte del roster per la stagione 2018/19. Nonostante il palese ritardo nel passaggio di quote societarie, possiamo ritenerci soddisfatti delle nostre scelte, nascerà una squadra molto valida tecnicamente e altamente competitiva che riuscirà a coinvolgere emotivamente i nostri tifosi”

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100508 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!