Cuore Napoli Basket, gli azzurri sfidano Cefalù

Torna in campo il Cuore Napoli Basket. L’avversario di giornata è Cefalù, una squadra che arriva alla partita da una convincente vittoria in casa contro la Luiss Roma (ex capolista del campionato).
Gli azzurri invece devono mettersi alle spalle il primo stop stagionale, arrivato sul campo di Barcellona Pozzo di Gotto. Le due squadre sono divise da 4 punti in classifica, ma Cefalù non è una squadra da sottovalutare, tanto che nella prima giornata gli ospiti si sono anche imposti nel derby siciliano contro Barcellona. Nonostante l’ultima sconfitta i ragazzi di Coach Ponticiello sono ancora il miglior attacco della Serie B (Girone C) e al secondo per assist a partita. Parlando di difesa, Cefalù in queste prime 5 partite ha concesso 71 punti di media alle avversario, dato simile per Napoli, che ne subisce 69 di media.
Si affrontano anche due dei miglior assist-man del campionato, ovvero Jordan Losi e il capitano Roberto Maggio, il giocatore di Cefalù è il primo in questa statistica con 6 assist a partita, terzo invece l’azzurro con 5.6 a partita. Il miglior realizzatore della squadra ospite è Marco Mollura, 16.6 punti a partita per lui, seguito da Sodero, che viaggia a 12 punti di media.
Ma il giocatore chiave della squadra è Losi, ecco le sue medie: 9.8 punti, 8.2 rimbalzi, 6.0 assist e 3.2 palle recuperate. Il miglior realizzatore dei partenopei rimane Visnjic, con 17.4 punti di media, seguito da Nikolic con 16. La partita sarà di sicuro avvincente e piena di giocate spettacolari, quindi vietato mancare: appuntamento a domenica 6 novembre, ore 19.00, presso il Palazzetto “Caravita” di Cercola.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!