Cuore Napoli Basket, contro Barcellona arriva la prima sconfitta degli azzurri

Arriva la prima sconfitta stagionale del Cuore Napoli Basket, in casa di una squadra ostica come Barcellona Pozzo di Gotto. Una partita dai due volti, nel primo tempo i due punti sembravano davvero alla portata della squadra di Coach Ponticiello, ma nel secondo tempo (soprattutto terzo quarto) i padroni di casa sono riusciti ad allungare. Partita condizionata anche dai fischi degli arbitri, infatti 4/5 del quintetto titolare ha salutato anzitempo la partita (Visnjic, Barsanti, Mastroianni e Maggio).

Rimane anche un pò d’amaro in bocca, perché non capita tutti i giorni in un campionato nazionale di vedere due arbitri della stessa regione della squadra di casa. Infatti il Cuore Napoli Basket non ha da recriminare solo sui quattro giocatori usciti per cinque falli, ma anche per qualche antisportivo fischiato. Chiusa questa parentesi bisogna aggiungere che non è stata una delle migliori serate degli azzurri.

Due i dati più eloquenti:
⁃ il 5/24 da 3 punti;
⁃ Il 16/24 dalla lunetta.

Tiri liberi che pesano, anche perché i padroni di casa sono stai praticamente perfetti, 28/30 per loro. Una sconfitta che quindi ci può stare, anche perché arriva contro una signora squadra come Barcellona Pozzo di Gotto, l’anno scorso in A2. Anzi, questa è la dimostrazione che questi ragazzi se la possono giocare davvero con tutti, perché giocarsela fino alla fine, in un campo come quello di Barcellona, tirando male e con 4/5 del quintetto titolare fuori per falli, non è cosa da poco. Per i padroni di casa M.V.P. indiscusso Sereni, autore di 16 punti e 6 rimbalzi. Bene De Angelis, che ha il merito di mettere due triple consecutive nel momento chiave della partita. Per il Cuore Napoli Basket altra grande prova del duo Maggio-Nikolic, davvero gli ultimi a mollare. Da sottolineare anche la prova di Alessio Ronconi, autore sì di 7 punti, ma presentissimo a rimbalzo (6 in totale, con ben 4 in attacco). Ora subito testa alla sfida in casa contro Cefalù. Obiettivo, quello di regalare altri due punti a tutti i tifosi.

Tabellini:

Basket Barcellona – Cuore Napoli Basket 73 -63

Parziali: 15 – 13; 15 – 16; 25 – 13; 18 – 21.

Barcellona: Sereni 16, Stefanini 13, Grillo 13, De Angelis 11, Brunetti 10, Rodriguez 10, Ippedico, Varotta, Paunovic, Teghini.

Napoli: Maggio 17, Nikolic 16, Visnjic 10, Ronconi 7, Mastroianni 6, Barsanti 4, Murolo 2, Rappoccio 1, Erra, Malfettone.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!