Basket Serie D. Il Bellizzi si impone sulla Partenope: arriva la nona vittoria consecutiva

Il Basket Bellizzi di coach Orlando vince ancora e riesce ad imporsi anche a Napoli sulla Pallavolo Partenope, in una vera e propria battaglia combattuta punto a punto.

Partita tecnicamente bella e avvincente, con percentuali al tiro e spunti difensivi davvero buoni soprattutto per la squadra di casa che ha provato con una difesa mista triangolo e due ad imbrigliare i migliori marcatori degli ospiti Middleton e Di Mauro. Bellizzi dopo qualche minuto di difficoltà riesce comunque a trovare le giuste soluzioni che hanno permesso di trovare con più facilità la via del canestro. Nel primo quarto i giallo-blu provano ad allungare mandando a segno tutti gli uomini del quintetto con Norci e Di Mauro che la fanno da padroni, 11 punti in due sui 18 totali. Partenope riesce a rimanere in scia grazie ai canestri di Celentano e Cannavale G. e chiude a 13 il primo quarto.

Nel secondo quarto al Bellizzi si spegne la luce soprattutto in difesa dove, complice qualche disattenzione e la grande prova dalla lunga distanza dei padroni di casa, si trova costretta a rincorrere già dai primi minuti della seconda frazione. È qui infatti che coach Russo ordina una difesa mista triangolo e due che mette qualche granello nel meccanismo degli ospiti, facendogli affrettare le conclusioni e portando a qualche palla persa di troppo, che il più delle volte si trasformano in contropiedi micidiali dei padroni di casa. Bellizzi riesce a controbattere con i canestri di Valentino e di Middleton ma è sotto all’intervallo lungo 42-35; nel terzo quarto, invece, parte subito forte e in un minuto e mezzo riduce già lo strappo tanto da costringere il coach napoletano ad un time-out. Da questo punto fino alla fine del quarto la partita si mantiene sempre su uno scarto minimo con i canestri da una parte di Vallverdu, Vallone e Celentano e dall’altra di Spinelli, Norci, Middleton e Bassano, ma nell’ultimo intervallo Bellizzi è ancora sotto di due con 60-58.

Nell’ultimo quarto due triple di Spinelli, due palle recuperate da Di Mauro e un canestro di Giordano portano Semprefarmacia.it Basket Bellizzi avanti al 72-66, mentre i padroni di casa non riescono ad essere precisi soprattutto ai tiri liberi e il match si chiude sul 83-78 per gli ospiti con i canestri finali ancora a firma di Spinelli, Giordano, Middleton e Di Mauro; dall’altra parte gli ultimi ad arrendersi sono Celentano e Vallverdu che risulterà il miglior realizzatore dell’incontro con 25 punti. “Siamo riusciti a vincere su un campo difficile – afferma il coach del Basket Bellizzi Pierluigi Orlando – contro una squadra che gioca un’ottima pallacanestro. Noi siamo stati bravi a non disunirci nei momenti di difficoltà e alla fine siamo riusciti a portare a casa altri due punti importantissimi. Adesso ci aspettano due partite in 4 giorni, mercoledì in casa con Abatese e poi sabato in trasferta a Caserta contro il Cus, tenendo sempre alta l’attenzione e non sottovalutando mai nessun avversario.”

Basket Bellizzi – Partenope: 83-78

Parziali: 13-18, 29-17,18-23,18-25.

Bellizzi 83: Spinelli 18, Villecco n.e., Middleton 12, Norci 16, Bassano 2, Giordano 6, Valentino 10, Sarluca n.e., Di Mauro 19, Pinto,

Partenope 78: Cannavale G. 14, Costagliola 6, Montanaro, Vallone 11, Celentano 10, Cannavale F. 7, Iannelli 3, Giancotti, Regina 2, Valverdu 25.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!