Basket Serie B/M. Cuore Napoli, biancoazzurri in trasferta a Messina

Trasferta impegnativa per i ragazzi di Coach Ponticiello, che andranno a Patti con un unico obiettivo, mantenere il primo posto in classifica. Per fare ciò serve una grande gara in un campo non facile come quello di Patti, che l’anno scorso ha centrato la promozione in Serie B.

La classifica non deve ingannare, perché i siciliani sono una squadra che è riuscita a dare del filo da torcere a squadre come la LUISS Roma e Teramo. Gli azzurri invece guidano la classifica, insieme alla LUISS Roma e Valmontone, che nell’ultima giornata ha vinto il big match contro Palestrina. Il Cuore Napoli Basket è anche al comando nella classifica dei punti realizzati per partita, 85.0 di media, 63.4 quelli di Patti.  Tre i giocatori che viaggiano in doppia cifra di media per gli avversari, ovvero: Gullo (12.8), Babilodze (12.0) e Costantino (11.1). Dopo l’innesto di Waldner Patti ha allungato anche le rotazioni.

Ben tre giocatori azzurri invece sono nella Top 5 per valutazione: Visnjic (21.1), Maggio (20.4) e Nikolic (19.5). Visnjic è anche al quinto posto nella classifica marcatori del campionato, mentre il capitano Maggio è al primo posto in quella degli assist. Superata la prima metà del girone di andata il Cuore Napoli Basket chiede alla seconda (metà) grandi conferme, partendo dalla partita contro Patti. Palla a due, domani, ore 18.00, presso il PalaSerranò di Patti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!