Aversa. Pista atletica, incontro in Comune tra Mondanaro e il Sindaco De Cristofaro

Stamattina il Sindaco di Aversa Enrico de Cristofaro ha incontrato l’atleta Giovanni Mondanaro, più volte vincitore dei campionati italiani di lancio del martello con i colori dell’Aeronautica Militare.

Mondanaro, attualmente in forza all’Aeroporto militare di Capodichino ed atleta della Atletica Sanbenedettese, aveva richiesto nei giorni scorsi un incontro con il primo cittadino per chiedere chiarimenti sui tempi di realizzazione della pista di atletica. Il campione aversano ha esposto tutte le difficoltà della sua attività sportiva per trovare adeguati spazi di allenamento ed ha esposto la richiesta di sostenere l’iniziativa che porterà alla costruzione della pista di atletica. Il Sindaco de Cristofaro ha illustrato tutti i passaggi amministrativi per i quali il Comune si è attivato al fine di giungere alla realizzazione del progetto, assicurando la piena volontà della sua amministrazione di dotare Aversa di un impianto sportivo di alto livello.

Sulla possibilità di reperire fondi ulteriori per il completamento dell’opera il primo cittadino si è detto fiducioso di poter ottenere attraverso un finanziamento pubblico le cifre necessarie, “ma non è escluso – ha precisato il Sindaco – il ricorso anche a forme di cofinanziamento con i privati, poiché la pista di atletica è una priorità ed un impegno che vogliamo assolutamente onorare”. Il Sindaco ha poi aggiunto: “Giovanni Mondanaro è un grande campione, un vanto per Aversa che ha portato il nome della nostra città nel mondo, è agli atleti come lui che dobbiamo assicurare strutture sportive adeguate al loro grande valore”. Soddisfatto dell’incontro anche Mondanaro: “Il Sindaco si è dimostrato una persona eccezionale, non lo conoscevo, ed anzi ringrazio il presidente del consiglio comunale Bisceglia per aver organizzato questo incontro, ma mi ha convinto da subito della lealtà del suo intento. Raramente ho conosciuto persone di una tale onestà e di una tale determinazione, sono convinto che lo sport e l’atletica aversano possano finalmente giovarsi grazie al suo impegno di un concreto sostegno delle istituzioni. Da parte mia mi dichiaro sin da ora disponibile a collaborare con l’Amministrazione Comunale per il bene dello sport”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!