Villaricca. Concerto della ‘CORDE OBLIQUE’ al Caos Teatro

image_pdfimage_print

Altro appuntamento con la musica di qualità al Caos Teatro di Villaricca. In scena sabato 8 aprile alle 21 il concerto delle Corde Oblique, un gruppo musicale ethereal neofolk progressive italiano fondato nel 2005 e diretto da Riccardo Prencipe.

Nel lungo percorso di ricerca espressiva il gruppo ha dato vita a brani che intrecciano un intimo legame con il patrimonio storico artistico italiano.

Con sei album all’attivo, hanno tenuto, a partire dal 2008, numerosi concerti in Italia, in Europa e, nel 2015, in Cina, nove date che hanno permesso alle Corde Oblique di essere la prima band italiana del circuito underground ad effettuare una tournée così lunga in quel paese.

Da segnalare la collaborazione della band con l’artista Milo Manara in occasione della presentazione del suo libro su Caravaggio.

La foto di copertina del loro ultimo CD “I maestri del Colore”, un concept album che realizza l’alchimia creativa di rappresentare una parte dei colori della scala cromatica con il linguaggio della musica, è di Franco Fontana, un vero “maestro del colore” ed uno tra i fotografi italiani più stimati a livello internazionale.

CORDE OBLIQUE IN CONCERTO

Riccardo Prencipe chitarra

Alfredo Edo Notarloberti violino

Alessio Sica batteria

Umberto Lepore basso

Annalisa Madonna voce


Info e prenotazioni

CAOS TEATRO

Via Della Libertà 412C 80010 Villaricca (NA)

cell. 3284566017

info@caosteatro.com

www.caosteatro.com

Come raggiungere il Caos Teatro

Google maps: Caos Teatro

oppure scrivendo: Strada Vicinale Marchesella 412, Villaricca

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 25213 posts and counting.See all posts by admin