Villaricca. “Brendulo, ovvero il Che Guevara delle colline” al Caos Teatro

image_pdfimage_print

Silvia Frasson è una delle più interessanti esponenti del teatro di narrazione attualmente in circolazione. Toscana di nascita, si è diplomata nel 2001 presso la Civica Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano, dove, dal 2014, insegna il suo metodo di narratrice immaginifica ai corsi della Summer School; per anni ha collaborato con Stefano Massini, attuale consulente artistico del Piccolo di Milano.

Sabato 22 aprile 2017 ore 21 e domenica 23 aprile 2017 ore 20 andrà in scena al Caos Teatro di Villaricca “Brendulo, ovvero il Che Guevara delle colline”, uno spettacolo da lei scritto e interpretato, con le musiche eseguite dal vivo dalla fisarmonicista Stefania Nanni.

Brendulo, figlio di contadini, vive con la famiglia in una fortezza di proprietà di ricchi conti dove la famiglia lavora a mezzadria; gioca col figlio padroni, hanno la stessa età. Un giorno i due iniziano a fare un gioco diverso, interpretando il ruolo del maestro e dell’alunno. E Brendulo impara a leggere e a scrivere; un sorprendente gioco che lo porta ad aprire gli occhi sulla realtà circostante. Inizia così la storia di una rivoluzione…

In un momento storico dove la cultura viene messa da parte come fosse cosa per pochi, perché ritenuta lusso di scarsa importanza, la vita di Brendulo diventa la storia di un rivoluzionario, il quale comprende che l’unico modo per guadagnarsi la dignità di essere umano è la conoscenza. E Silvia Frasson ha il talento necessario per calamitare l’attenzione dello spettatore dalla prima all’ultima parola da lei pronunciata in scena.

Come scrive Michela di Michele, “La Frasson non racconta una storia: lei è la storia. La incarna, le dà voce e consistenza, la sente fin dalle corde più profonde e la trasmette con intensità di scoppio che impregna l’aria e si impregna dell’ambiente”.

Sabato 22 aprile ore 21 – Domenica 23 aprile ore 20

Brendulo, ovvero il Che Guevara delle colline

Di e con Silvia Frasson

Musiche eseguite in scena da Stefania Nanni

Info e prenotazioni

CAOS TEATRO

Via Della Libertà 412C 80010 Villaricca (NA)

cell. 3284566017

info@caosteatro.com

www.caosteatro.com

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 25229 posts and counting.See all posts by admin