(VIDEO) “Raccontaci di TE”, nuovo format di approfondimento giornalistico

Finalmente online il nuovo format di approfondimento giornalistico “Raccontaci di TE”, che accompagna un pubblico di appassionati dei fatti e dei personaggi legati al mondo dello Spettacolo, dell’Attualità e dello Sport. La scelta del titolo del programma è legata alla tipologia di racconto, molto personale, che vede coinvolti i protagonisti che si alternano tra attori, cantanti, giornalisti, politici, sportivi e protagonisti dell’attualità.
Ogni puntata ha una durata media di 15 minuti ed è messa in onda con cadenza mensile con l’intento di mostrare i fatti e i personaggi emergenti e noti che interessano il grande pubblico.
PERCHE’ IL WEB – La scelta di portare un format dal “gusto televisivo” sul Web è sicuramente dettata dal fatto che c’è uno spostamento sempre maggiore dell’interesse al Video verso il Web. Sempre più contenuti audiovisivi vengono diffusi attraverso questo mezzo e stanno pian piano spostando l’attenzione dall’orario della messa in onda televisiva, a quello del “rivedere” il contenuto quando si ha tempo e voglia sul web. Superare una barriera della limitazione temporale e del gusto dello spettatore per raggiungere quella del “lo vedo quando ho voglio e perché voglio vederlo”.
Una scelta voluta anche perché per la realizzazione di “Raccontaci di TE”, si è voluto un forte utilizzo dello storytelling con un metodo di “narratologia” che permette di raccontare una storia vera del personaggio.
I PROTAGONISTI – Protagonisti di “Raccontaci di TE” sono fondamentalmente i fatti ed i personaggi, non solo le persone fini a se stesse (personaggio), ma anche la propria storia (fatto), il percorso e le curiosità della vita in scena e dietro le quinte. La scelta ricade sui personaggi che hanno fatto una gavetta per raggiungere degli obiettivi e nel racconto della propria storia attraverso le parole e le immagini girate nel loro ambiente naturale, che sia un teatro, un campo di calcio, una cantina o un parco.
“Raccontaci di TE” cerca di far emergere agli occhi dello spettatore, quello che sono realmente i personaggi e quali sono i fatti che li portano ad essere “appassionati” della propria arte. Un racconto fatto di trasparenza, (uno dei più grossi problemi dell’economia della televisione moderna) che sotto forma di storia cerca di rendere sincero il racconto del protagonista.
image_print

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 21830 posts and counting.See all posts by admin