SMCV. #SaveMelorio, gazebo informativo del M5S in piazza Bovio

Gazebo informativo del Movimento 5 Stelle in Piazza Bovio riguardante la situazione del PO Melorio e le Compostiere di Comunità il cui bando scade a giorni.

I portavoce consiglieri comunale M5S Dott. Giovanni Rossi e Dott.ssa Teresa De Bernardo, insieme agli attivisti dei Meetup di S. Maria Capua Vetere e Capua, hanno illustrato la situazione attuale del presidio ospedaliero cittadino e i dubbi circa la sua destinazione futura. Insieme agli attivisti di Capua è stata ricordata la tormentata vicenda della chiusura dell’antico ospedale Palasciano. E’ stato evidenziato che attualmente esistono forti preoccupazioni riguardo al declassamento del PO Melorio che priverebbe l’intera comunità dell’unico Pronto Soccorso rimasto. Analoghe preoccupazioni sussistono per le altre strutture della ASL presenti nella zona, tra cui il Distretto e il PSAUT di Capua.

E’ stato distribuito ai passanti sotto forma di volantino il messaggio alle autorità politiche ed amministrative locali già diffuso qualche giorno fa attraverso il manifesto affisso per le strade cittadine, suscitando grande interesse tra i passanti, tra i quali numerosi operatori sanitari in servizio presso il Melorio. La lotta in difesa del diritto alla salute per i cittadini continuerà senza sosta anche in forma concordata con il coinvolgimento dei gruppi di attivisti del circondario.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!