Politiche ed iniziative per lavoro e investimenti ed apertura dello sportello ‘Capua in Europa’

‘Le politiche e le iniziative dell’Unione Europea a favore del lavoro, dell’occupazione e degli investimenti’: è questo il titolo dell’incontro che si è tenuto nella serata di ieri presso la sala consiliare del Comune di Capua. Durante il convegno, la consigliera comunale Loredana Affinito ha presentato l’attività dello sportello ‘Capua in Europa’.

All’appuntamento, oltre al sindaco Eduardo Centore, ai consiglieri Affinito e Marisa Giacobone, hanno partecipato Vincenzo Girfatti, coordinatore ‘Europe direct Caserta’, Francesco Izzo, direttore del Dipartimento di Economia dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli, Francesco Tommasino, responsabile Sviluppo operativo incentivi alle imprese Invitalia, Attilio D’Andrea di Sviluppo Campania, il consigliere regionale di ‘Campania libera – Psi – Davvero Verdi’ Luigi Bosco, l’assessore regionale ai Fondi Europei e Politiche giovanili Serena Angioli.

Il vicepresidente della commissione alle Attività produttive Bosco ha affermato: «Voglio fare i complimenti agli amministratori di Capua, i quali grazie all’apertura di un apposito sportello, potranno soddisfare le richieste di appartenenti a tante categorie professionali che, in molte occasioni, non agiscono proprio per mancanza di informazioni. Nell’ultimo anno, in Regione Campania, ci sono state tantissime novità circa i finanziamenti europei, investimenti e lavoro. A differenza del passato, infatti, oggi alle istituzioni competenti non basta rivolgersi ai giovani alla ricerca di prima occupazione, ma anche a tante persone, che spesso hanno superato i 50 anni, i quali hanno l’esigenza di essere reinseriti nel difficile mondo del lavoro».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!