Parete. Nasce l’associazione politico-culturale “I_Dem Aldo Moro”

L’associazione nascente sul territorio paretano fa capo alla più grande associazione I_Dem più Sud più Europa, fondata nel 2015, già presente in diversi comuni della Provincia di Caserta e del Mezzogiorno d’Italia, e che vede nell’On. Nicola Caputo il suo ispiratore e riferimento politico.

I-Dem si ispira ai principi di solidarietà sociale ed economica, di uguaglianza, di equità, di giustizia, di integrazione tra i popoli, di tutela e promozione dei diritti fondamentali dell’essere umano. L’Associazione ha lo scopo di promuovere una Politica ispirata ad un modello di sviluppo economico in cui si miscelano tradizione, ambiente, tecnologia e visione del futuro.

I_Dem Aldo Moro nasce per iniziativa di un gruppo di operatori del mondo dell’Avvocatura , dell’insegnamento,  sociosanitario e del terzo settore e di esponenti di quello politico, universitario e istituzionale, tra cui: l’avvocato Luigia Martino (già assessore comunale all’istruzione e al contenzione nel comune di Trentola Ducenta); la Dott.ssa Maria Dentale (Sociologa Specializzata in Politiche e Servizi Sociali, Assistente Sociale iscritta All’Albo A dell’Ordine degli As.  Sociali Regione Campania, dottoranda di ricerca in “Ricerca sociale e statistica”); Prof.ssa Elga Ferrara (insegnante); Dott. Vladimiro Di Sarno (psicologo- psicoterapeuta); Ing. dell’informazione Nicola Tesone (Esperto Business Intelligence in Ericsson); Dott.ssa Maria Teresa Ferrara (dottoressa in scienze politiche); Clemente Tesone (Responsabile Azienda Multiservizi nel settore ambiente);  Tobia Di Gaetano (studente alla facoltà di economia e commercio); Angela Gallucci (ragioniera); Antonella Pezone (commerciante); Alessandro Masucci (operaio specializzato); Giuseppina Di Virgilio (segretaria); Giuseppina Corsica (segretaria); Gina Vitale (commerciante); Vincenzo Di Sarno (Direttore Nazionale Fenailp); Rosa Picone (ragioniera); Rosa De Chiara (avvocato); Simona Martinelli (avvocato); Elvira Calabrese (commerciante); Luigi Di Gaetano (insegnante, già Presidente del Consiglio Comunale del Comune di Parete); Anna Ferrara (studentessa); dott.ssa Antonella Del Villano (sociologa specializzata in criminologia clinica).

«Siamo arrivati al punto in cui è indifferibile coniugare politiche e impegni civici – afferma l’avv. Luigia Martino, tra i principali promotori della nuova associazione – che discutano, in modo trasparente, di un risanamento di molte delle nostre città e dei nostri territori. E’ ovvio che sono necessarie scelte oculate di recupero dei nostri ideali di cultura civica, di solidarietà, di partecipazione, di responsabilità. Ogni tentativo in questo senso sarà illusorio se non si riuscirà ad ottenere un grosso contributo intergenerazionale, possibile grazie solo al protagonismo della gente e dei giovani che devono riavvicinarsi alla “buona politica” ». Soddisfazione per la nascita del circolo i-Dem di Parete è espressa dal Presidente, avvocato Carlo Cerrito.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!