Napoli. M5S: “De Magistris incapace di far partire la differenziata”

“De Magistris ha dichiarato di voler offrire collaborazione alla sindaca di Roma, Virginia Raggi, per la risoluzione dell’emergenza rifiuti a Roma. Lo ringraziamo per la disponibilità, ma il M5S è già al lavoro per intervenire a mettere riparo ad un sistema regionale di impiantistica al collasso da anni, gestito dal Partito democratico e rispetto al quale nulla è stato fatto dalle passate amministrazioni. Sarebbe più opportuno che il sindaco di Napoli impiegasse le sue energie per incrementare il livello di raccolta differenziata della sua città, ancora ferma al 30%. La percentuale di differenziata più bassa dell’intera area metropolitana”. E’ quanto dichiarano il senatore del Movimento 5 Stelle Sergio Puglia e il consigliere M5S della Città Metropolitana Danilo Cascone.

“Eppure 7 anni – sottolineano Puglia e Cascone – sarebbero stati sufficienti per far decollare un sistema virtuoso nella gestione del ciclo dei rifiuti, coma da lui promesso in campagna elettorale nel 2011, quando dichiarò che entro quell’anno l’avrebbe portata al 75%. Giova inoltre ricordare che l’amministrazione De Magistris ha in passato aderito alla rete #RifiutiZero senza che ad oggi sia stato raggiunto uno straccio di obiettivo previsto dall’accordo”.

“La situazione igienica nelle aree periferiche del nostro capoluogo è pessima. Il sindaco De Magistris  – concludono Puglia e Cascone – badasse a individuare una soluzione ai veri problemi che ha in casa propria, piuttosto che fare sciacallaggio mediatico per restare sulla cresta dell’onda”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!