La proposta di Gentiloni: provincia di Giugliano-Aversa. Che bel pesce d’aprile…

Oggi è Pesce d’Aprile. Bisogna andare sempre cauti nel dare e scrivere notizie il primo aprile.. anche tutti i giorni se vogliamo. Un portale d’informazione locale molto attivo nella zona di Napoli Nord, ovvero Giugliano, ha lanciato la notizia dell’idea partorita, se così vogliamo intenderla, dal premier Gentiloni: un’unica provincia Giugliano – Aversa.

Secondo quanto riportato dal portale online, il premier Gentiloni ‘sarebbe rimasto incantato da alcuni servizi sull’agro aversano e sul Lago Patria realizzati dal TGR Campania’. Ad appoggiare l’idea, sempre come riporta il giornale online, anche il Governatore della Campania De Luca. Pronti anche i fondi un miliardo da Roma e 800 milioni dalla Regione Campania e le sedi istituzionali per i consigli pronvinciali: Palazzo Palumbo a Giugliano e la Facoltà di Ingegneria di Aversa.

Ovviamente si tratta di un pesce d’aprile vista la legge per l’abolizione delle province e sostituita, in alcuni casi dalle Città Metropolitana.

Prendendo spunto da questo scherzo, nel caso in cui ci fosse l’opportunità della nascita di una città metropolitana Giugliano – Aversa i quali comprenderebbe i le frazioni ed alcuni comuni vicino a Giugliano, i comuni dell’agroaversano per Aversa, ovviamente gli aversani sarebbero scontenti di questa soluzione visto che hanno sempre ribadito che Aversa ha un’identità e merita rispetto. Dunque nessuna provincia potrebbe esistere se non quella di AVERSA  e basta!

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100918 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!