Carinaro. Il MeetUp 5 Stelle avvia petizione per il Referendum Popolare

Il MeetUp Cittadini a 5 Stelle Carinaro avvia una Petizione popolare a Carinaro per sensibilizzare l’amministrazione a rendere operativo lo strumento di Referendum Comunale. In passato scelte amministrative alquanto infelici hanno fatto nascere l’esigenza di avere uno strumento democratico di partecipazione alle politiche locali. Alcuni episodi di malcontento hanno fatto maturare nel cittadino la necessità di uno strumento che garantisca libertà di scelta su decisioni importanti non condivise. Lo strumento del Referendum popolare già previsto nello statuto di Carinaro, non è attuabile perché manca di un regolamento che lo renda utilizzabile dai cittadini.

Per questo motivo, il MeetUp di Carinaro ha inteso avviare una raccolta firme per sollecitare l’amministrazione comunale ad adottare un regolamento che permetta di rendere operativo tale strumento di partecipazione democratica.

Il MeetUp sarà presente da domenica 5 febbraio e le successive, in piazza Trieste con un Gazebo per permettere al cittadino di firmare per il Referendum Comunale.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100991 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!