Carinaro. Interrogazioni non lette nell’ultimo consiglio comunale: sbotta l’opposizione

Il gruppo consiliare di minoranza “Uniti per Cambiare” in seno al Civico Consesso di Carinaro stigmatizza e porta a conoscenza alla pubblica opinione che nell’ultimo consiglio comunale non sono state prese in considerazione tre interrogazioni presentate.

“Vogliamo pensare che sia stato solo una mera valutazione procedurale e non altro,-  dichiara il capogruppo Giuseppe Barbato, – visto i contenuti delle interrogazioni stesse. Ma tale diniego non ci sconforta anzi ci da l’opportunità di rendere noto come gruppo di opposizione il loro contenuto”.

La prima interrogazione riguardava un corso organizzato dall’ Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali (ANUTEL), per la formazione ed idoneità alle funzioni di messo notificatore procedendo ad un impegno di spesa autorizzando la dipendente Angela Sagliocco e un L.S.U. Nicola Barbato per coadiuvare la Sig. ra Angela Sagliocco nell’espletamento della funzione assegnata: il gruppo di minoranza chiedeva quali criteri di selezione fossero stati adottati per la scelta del lavoratore socialmente utile; se fosse stata fatta una valutazione e soprattutto perché nessuno ne sapeva niente; se fosse successo qualcosa di grave alla dipendente Sagliocco tanto che per partecipare ad un semplice corso di aggiornamento nella vicina Caserta avesse avuto bisogno di un’altra persona per essere “coadiuvata”; ed infine se, poi, un L.S.U. può eventualmente svolgere il ruolo di messo notificate anche in assenza del titolare e dipendente comunale, non essendo un dipendente oppure se tale scelta avesse un altro scopo ben preciso.

La seconda riguardava la Piazza caduti in guerra per lo smottamento di alcune zolle di pavimentazione costituite da cubetti di porfido. Detti cubetti di fatto in alcune parti si sono tolti e che essendo di spessore considerevole chi percorre detta piazza a piedi può incorrere in possibili incidenti e si chiedeva l’impegno dell’Amministrazione Comunale di intervenire con una certa urgenza per il ripristino della normale manto stradale prima che qualcuno possa realmente farsi male.

La terza e ultima interrogazione osservava che da alcuni giorni sono comparsi in alcune parti del territorio comunale dei simil-contenitori in cemento con ferro che a prima vista sembrerebbero adatti a ricettacoli di gettacarte, di spazzatura o altro.

“L’opposizione – continua Barbato – denuncia che sono inestetici, la parte di ferro è tutta arrugginita, alcuni sono proprio deformati, senza buste all’interno, senza fuga di uscita per eventuali liquidi che si andrebbero a depositare! Soprattutto sono i cittadini di Carinaro che sono rimasti sbigottiti da questa pessima novità che sta imbruttendo le strade e i maggiori posti di ritrovo. In tutto questo i consiglieri chiedono se sono stati donati da qualche ente o da qualcuno? Se eventualmente sono stati acquistai e a chi fosse venuta questa “geniale” trovata tanto da sfigurare Carinaro?”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!