Aversa. Officina Civica vicina ai meno agiati: gli emandamenti di Innocenti

Nella giornata odierna, l’Associazione OFFICINA CIVICA attraverso il suo referente in consiglio comunale ovvero il consigliere Dott. Giovanni Innocenti, ha dato impulso alla presentazione di 2 emendamenti al bilancio a vantaggio delle categorie meno agiate.

Il primo prevede la possibilità per i giovani facenti parte di nuclei familiari senza reddito o comunque con basso reddito di poter svolgere attività sportiva e quindi frequentare corsi con il pagamento delle rette mensili da parte dell’ente (guarda qui).

Il secondo invece prevede la realizzazione di un’area attrezzata per bambini e persone con disabilità presso gli alloggi popolari (guarda qui).

Il presidente dell’associazione dott. Vincenzo Campochiaro dichiara “fin dalla nascita della nostra associazione ci siamo dati come obiettivo primario quello di cercare di contribuire a migliorare lo stile di vita e l’integrazione delle fasce deboli o disagiate, con particolare riferimento ai bambini, anziani e persone con disabilità, confidiamo in una attenta considerazione della proposta ed in un positivo recepimento della stessa da parte dell’amministrazione”.

“Ancora una volta cerchiamo di dare seguito con iniziative e proposte a quanto detto in campagna elettorale, è mia ferma intenzione – dichiara il consigliere Innocenti – dare voce alle periferie, ma soprattutto favorire una integrazione totale con la realtà cittadina e favorire tutte le iniziative volte ad incrementare e aumentare la socializzazione. Colgo l’occasione per chiarire in merito al mio lavoro nella commissione Politiche Sociali, ed opportunamente segnalare che le mie assenze sono dovute quasi sempre ad una sovrapposizione di giorni e orari delle convocazioni tra commissione Ambiente e Politiche Sociali, infatti essendo membro di entrambe per coerenza e rispetto dei cittadini ho sempre preferito terminare la commissione già avviata e non abbandonare la stessa a lavori in corso per partecipare ad un’altra commissione consiliare”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!