Aversa. Mca e Pellegrino bacchettano il Sindaco De Cristofaro

Con la fine del 2016, come ogni anno, si è soliti fare un bilancio delle proprie attività, di qualsiasi natura esse siano. Anche la politica non sfugge a questa “ricorrenza” e difatti il Sindaco di Aversa, Enrico de Cristofaro, intervenuto ai microfoni di Radio Aversa, in occasione dell’ultimo giorno del 2016, ha stilato un bilancio dei suoi primi 6 mesi di Amministrazione (ascolta qui).

Un bilancio che, a dire del Primo Cittadino, è abbastanza positivo nonostante le criticità che presentava e presenta la cittadina normanna. Lo stesso Sindaco ha poi lanciato Aversa verso il nuovo anno, che dovrà vederla crescere, attraverso una collaborazione tra la cittadinanza e i vari amministratori “costante e proficua”.

Non sono mancati i giudizi da parte degli altri soggetti politici Aversani e tra gli altri, MCA – Laboratorio Alternativo di Idee ha chiesto un giudizio sui primi sei mesi di Amministrazione de Cristofaro direttamente alla cittadinanza.

Il Presidente, Avv. Paride Pellegrino, ha così commentato l’intervista di fine anno del Sindaco: «L’ultimo dell’anno ho ascoltato attentamente l’intervista rilasciata dal nostro Primo cittadino e ho avuto modo di constatare che, almeno a giudizio di chi amministra questa città, è stato fatto un buon lavoro dalle elezioni fino ad oggi. Il sottoscritto e il gruppo che ho l’onore di rappresentare non è completamente allineato con queste considerazioni. Va riconosciuta a Enrico de Cristofaro l’abnegazione con la quale svolge il proprio incarico e gli vanno sicuramente riconosciuti meriti per quanto fatto, soprattutto per il periodo natalizio, per la nostra cittadina. Personalmente non ho apprezzato particolarmente alcune iniziative e esibizioni, finanziate dall’Amministrazione, tuttavia la cittadinanza ha apprezzato ed è quindi un merito che va attribuito al Sindaco. Va però anche riconosciuto – sottolinea il Presidente di MCA – che, da contraltare, ad alcune iniziative lodevoli si oppongono situazioni e problematiche ancora irrisolte, basti pensare alla gestione parchi pubblici o al tema ambientale nel suo complesso, alla gestione della viabilità, al PUC del quale ancora non vi è traccia o alla gestione dell’area della Fiera Settimanale, con tutte le problematiche che essa comporta. Credo però che, il sommo giudizio su quanto fatto, e non fatto, dall’attuale Amministrazione spetti alla cittadinanza che nella stessa ha intravisto, a giugno, la capacità di rilanciare Aversa. Cittadinanza, con cui costantemente il mio gruppo si confronta. Un ultimo appunto mi sento di farlo – conclude l’Avv. Pellegrino – sulla collaborazione e sul confronto che il Sindaco dice esserci costantemente. In verità nella sua Amministrazione, ad oggi, poche persone, coinvolte inizialmente dal suo progetto politico, hanno trovato spazio. Grandi persone e grandi professionisti come l’Avv. Massa, il Dott. Leccia, la dott.ssa di Vaio e la dott.ssa Riccio insieme a tanti altri candidati le cui opinioni e il cui contributo potrebbe essere importante per la crescita di questa città, usando una metafora calcistica, sono tenute in panchina se non addirittura in tribuna. Eppure i titolari non sembrano in grandissima forma».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100932 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!