Aversa. Innocenti: “Destinare più fondi al comparto della Polizia Municipale”

“Sono d’accordo con la presa di posizione a tutela dei vigili urbani manifestata dal comandante Guarino. Spesso i nostri caschi bianchi, in sottorganico, diventano il parafulmine e il capro espiatorio delle inefficienze amministrative altrui”. Lo dichiara Giovanni Innocenti, consigliere di minoranza in quota Aversa Più.

“Si sta predisponendo il bilancio e quindi auspico che ai nostri vigili urbani, i quali spesso si trovano a dover contrastare il crimine o comunque a gestire problematiche nella città con strumenti non più idonei, vengano dotati di attrezzature tecnologiche. L’appello che faccio alla maggioranza, che a giorni si appresterà a portare il bilancio in consiglio, è di destinare – sottolinea Innocenti – a questo reparto e a quello della sicurezza fondi importanti per contrastare situazioni critiche”.

“Nel fine settimana la struttura della nostra città è totalmente cambiata: infatti con l’evoluzione delle zone della movida che attraggono giovani e meno giovani anche dai paesi limitrofi, il bacino di utenti che si accinge ad arrivare ad Aversa spesso si quadruplica e quindi – conclude – con vigili urbani con dotazioni non di nuova generazione spesso si fa fatica nel doppio per poter espletare il loro ruolo”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!