Aversa. Contributo perso Premio D’Aponte, l’affondo di Santulli: “Il Sindaco sbaglia”

“Non è possibile continuare in questo modo, i chiarimenti della minoranza non sono strumentalizzazioni per screditare l’Amministrazione, è il segno dell’attenzione sui provvedimenti, così come deve essere, in rapporto al ruolo che ognuno ha in Consiglio Comunale. Il controllo vigile della minoranza sugli atti serve ad aiutare, anche a correggere, l’Amministrazione della Città che non è monopolio della maggioranza ma che coinvolge, così come previsto dallo Statuto e dal Regolamento, responsabilmente ogni singolo Consigliere”. Dichiara così l’Onorevole Paolo Santulli, Consigliere Comunale di opposizione ad Aversa.

“Lo sviluppo positivo di tutte le iniziative e il rilancio della Città passano per il lavoro di quanti sono stati scelti dai cittadini a farlo, in rapporto ai ruoli che gli esiti elettorali hanno loro affidato. Il primo Cittadino non deve trovare giustificazioni e scaricare le responsabilità su quanti svolgono disciplinatamente il proprio ruolo. Impari, in fretta, De Cristofaro a fare il Sindaco, in modo responsabile, senza mistificazioni. La storia del ballottaggio e il ritardo nella richiesta dei contributi per il Premio D’Aponte, è una storia non vera, nel senso che il tempo c’era eccome…! La Regione, – sottolinea Santulli – proprio per favorire i Comuni che erano andati al ballottaggio, aveva prorogato i termini alle ore 12,00 del 18/7/2016? Come stiamo dimostrando, le chiacchiere le lasciamo agli altri, noi che preferiamo i fatti, alleghiamo i chiarimenti alla deliberazione Regionale del 14/6/2016 n.281, che dimostra la verità sulla proroga dei termini”.

“Il fatto è che nessuno è tuttologo, in particolare un Sindaco di ‘primo pelo’, appena insediato. La colpa è dei Dirigenti, dei funzionari, che sono pagati per le loro specificità tecniche, che dovrebbero cominciare a pagare i loro errori, questo vale anche per la delibera che ha  riguardato la Commissione per i debiti fuori bilancio. Il Sindaco – ribadisce l’On. Santulli – se ne deve fare una ragione, l’Ente Comunale è una squadra: dal portiere all’ala sinistra, dal n. 1 al n. 11, ognuno ha un ruolo ed è pagato per svolgerlo al meglio. Il Sindaco e la politica sviluppano altre dinamiche che interagiscono con questi amministrativi. Eppoi, si puo sbagliare in politica o no? Tutti possono sbagliare, l’importante è essere onesti e non arrampicarsi sugli specchi, ci vuole serietà”.

“Aversa ha già dovuto subire qualche Sindaco “sceneggiatore”, ora non è proprio tempo. Sono certo che l’Arch. De Cristofaro se ne farà una ragione e saprà farsi rispettare in politica così come ha fatto nella sua professione. Si rendono però necessarie – conclude – delle immediate revisioni, a partire dalla riconsiderazione del ruolo e delle responsabilità dei Dirigenti e collaboratori Comunali, fino ad arrivare ad accettare, di buon grado, la presenza dei Consiglieri di Minoranza”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100923 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!