Aversa. ‘Bonus Dog’, Riccitiello e MCA plaudono all’emendamento di Innocenti

Raccoglie consensi l’emendamento presentato dal Consigliere Comunale Dott. Giovanni Innocenti, dietro suggerimento del gruppo Guardie Rurali Ausiliari N.O.G.R.A. relativo al cd. “Bonus Dog” (leggi qui).

Anche MCA – Laboratorio Alternativo di Idee, con l’Ing. Vito Riccitiello, fa il suo plauso all’iniziativa: «L’emendamento proposto dal Dott. Innocenti è decisamente interessante, sia perché consente all’ente Comunale di risparmiare soldi pubblici, sia per chi eventualmente adotta un randagio che avrebbe un buon incentivo per la cura dello stesso, sia per gli animali che troverebbero una famiglia.

In prima persona con il gruppo MCA – Laboratorio Alternativo di Idee lanciai la proposta qualche mese fa, peraltro condivisa all’epoca anche dall’ex candidato Sindaco, Marco Villano, poiché la trovavo una proposta di buon senso. Oggi sono soddisfatto che il Dott. Innocenti se ne sia fatto carico. Spero anche io, lui – continua l’Ing. Riccitiello – che ci sia una apertura su questo e altri emendamenti proposti da parte della maggioranza.

Siamo soddisfatti – conclude Riccitiello – anche dell’iniziativa “Adotta un’aiuola”, presa in carico dalla Commissione Ambiente, sul tema del verde cittadino. Altro cavallo di battaglia di MCA – Laboratorio Alternativo di Idee e proposta, peraltro realizzata in molti altri comuni, atta a rivalutare i parchi verdi della nostra città. Temi come questi, volti ad uno sviluppo civico meritano una politica costruttiva e non arroccata su vecchi schemi o retaggi del passato».

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101015 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!