Qualiano. Domenica la rappresentazione della Via Crucis

image_pdfimage_print

Come è ormai consuetudine, anche quest’anno in occasione della Pasqua i gruppi parrocchiali della Parrocchia Maria Santissima Immacolata di Qualiano daranno vita alla rappresentazione della Via Crucis di Gesù.

L’evento per altro molto commovente avrà luogo domenica 9 aprile, domenica delle Palme alle ore 20.00 e il suo allestimento scenografico sarà negli spazi circostanti e prospicenti la chiesa di cui è parroco Don Francesco Martino. Quella di domenica prossima sarà la terza edizione dell’iniziativa che vede coinvolti oltre cento volontari tra  uomini e donne che daranno un volto ai personaggi di Gesù, degli apostoli, di Pilato, di Maria e altre figure così come sono riportate dai Vangeli.

I partecipanti alla Via Crucis hanno sacrificato una considerevole parte del loro tempo libero, impegnandosi per vari mesi nelle prove e lo stesso dicasi dei collaboratori che si sono improvvisati scenografi, costumisti o elettricisti per allestire il palazzo di Ponzio Polito o la sala dell’Ultima Cena.

Scena culmine e di fatto la più attesa della sacra rappresentazione sarà quella della crocifissione,  con le tre croci che si staglieranno nel tramonto di una  domenica sera che certamente delizierà tutti quelli che vorranno rivivere con qualche giorno di anticipo il prossimo Venerdì Santo.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 25229 posts and counting.See all posts by admin