Villa Literno. Traffici illeciti nel mercato immobiliare, sequestri nei confronti di Ulderico Fabozzi

I militari della Guardia di Finanza di Aversa hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro emesso dalla Sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, a conclusione di accertamenti svolti nei confronti di FABOZZI Ulderico di Villa Literno cl. ’70 e del suo nucleo
familiare (composto da moglie e quattro figli).
Il sequestro di prevenzione giunge all’esito di complessi accertamenti patrimoniali disposti in base alla normativa del c.d. “Testo Unico delle Leggi Antimafia” (decreto legislativo 159/2011). Da tali accertamenti è emersa, anzitutto, la pericolosità del FABOZZI, quale soggetto vicino ad ambienti criminali e gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, ambientali e contro la pubblica incolumità; si è potuto, pure accertare, come il FABOZZI, grazie alle sue illecite attività, abbia accumulato nel tempo un consistente patrimonio mobiliare e immobiliare, che ha riciclato nell’economia legale, inquinando così il mercato dei traffici leciti. Gli accertamenti patrimoniali e bancari hanno, infatti, messo in rilievo la netta sproporzione tra i redditi prodotti e le proprietà mobiliari/immobiliari acquisite in ogni singola annualità. All’esito delle indagini condotte dai finanzieri del Gruppo di Aversa, la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ha proposto la misura di prevenzione patrimoniale prevista dal Codice delle Leggi Antimafia. Il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – 2A Sezione Penale emetteva provvedimento di sequestro per beni mobili e immobili per un controvalore di 2,6 milioni di euro.
Sono stati sequestrati 26 fabbricati (n. 17 ubicati in Castel Volturno (CE), n. 6 ubicati in Frignano (CE), n. 2 ubicati in Villa Literno (CE) e uno ubicato in Minturno (LT); 9 terreni (n. 6 ubicati in Castel Volturno (CE), n. 2 ubicati in Minturno (LT) e uno ubicato in Villa Literno (CE); un’autovettura tipo Maserati Gran Turismo; quote societarie di un bar di Castel Volturno (CE); una società immobiliare con sede in Minturno (LT) e un’azienda che si occupa di vendita al dettaglio di articoli medicali e ortopedici di Villa Literno (CE).
Il provvedimento è stato eseguito dai finanzieri unitamente agli Ufficiali Giudiziari competenti per territorio ed all’Amministratore Giudiziario nominato dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere il quale ha preso possesso dei beni sequestrati.
Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100501 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!