Villa Literno. Sfruttamento del lavoro, arrestato 34enne ucraino

I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Caserta unitamente a personale della Compagnia Carabinieri di Casal di Principe (CE), in Villa Literno (CE), nel corso dei servizi finalizzati a contrastare l’illecita occupazione di manodopera nel settore agricolo, hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro, nonché per violazione delle norme in materia di immigrazione clandestina, Karpiv Nestor, ucraino, cl. 1982, clandestino.

Nel medesimo contesto sono stati altresì deferiti in stato di libertà due coniugi di Villa Literno titolari di un azienda agricola anch’essi responsabili di violazione delle norme sul “caporalato”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nel corso dell’ispezione del fondo agricolo sito in loc. Madonna del Pantano del predetto comune, i Carabinieri hanno sorpreso 17 braccianti agricoli extracomunitari di cui n. 13 lavoratori di nazionalità ucraina (9 clandestini) e 4 di nazionalità nigeriana,  risultati essere stati reclutati da Karpiv Nestor per conto dei due coniugi al fine di essere impiegati illecitamente nell’attività agricola di quest’ultimi.

Sono stati, inoltre, sequestrati  2 autocarri utilizzati per il trasporto dei braccianti. Per i cittadini extracomunitari sono state avviate le procedure per l’emissione del decreto di espulsione dal territorio nazionale. L’arrestato è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!