Villa di Briano. Rubati pannelli fotovoltaici e kit batterie

La notte scorsa sono stati asportati 2 pannelli fotovoltaici e 4 kit batterie installati sullo svincolo della superstrada, appena terminato da questa amministrazione, compromettendo gli impianti. Oltre ai dispotivi elettronici, rubati  anche i sassi da terra, probabilmente per adornare qualche giardino.

Questo slideshow richiede JavaScript.

“Non c’è limite all’indecenza”, fa sapere l’Amministrazione. Il Sindaco, in data odierna, ha disposto la rimozione di tutti gli altri pannelli e dispositivi, già installati, per evitare ulteriori sciacallaggi. Verranno ripristinati all’apertura dello svincolo.

“Condanniamo senza se e senza ma questo gesto, invitando i nostri concittadini a riflettere su questi eventi. Dateci una mano, in futuro, a scovare e denunciare malfattori come questi – continua l’Amministrazione -. Le buste di immondizia lasciate per strada, i rifiuti ingombranti depositati nelle zone campestri nonché furti come quello di oggi, devono spronarci a non nasconderci più dietro ad un dito ma a prendere consapevolezza del fatto che il bene comune è di tutti noi e deve essere premura di tutti i cittadini preservarlo, rispettarlo ed invitare tutti a farlo. Non bisogna avere paura di denunciare, di condannare pubblicamente chi compie atti illeciti, infangando il nome e l’immagine del nostro comune. Risvegliamo le nostre coscienze, Villa di Briano è di tutti noi cittadini. I servizi offerti e le opere pubbliche realizzate hanno richiesto grande sacrificio da parte di questa amministrazione e dobbiamo iniziare a pensare che ciò che è pubblico è di ognuno di noi, dobbiamo iniziare ad avere premura di queste opere come se fossero nostre.Impariamo soprattutto a denunciare quei malfattori che puntualmente vediamo commettere certi atti illeciti davanti ai nostri occhi. Sappiamo quanto sia difficile farlo ma dovete porvi una domanda: se venissero a buttare i rifiuti nel vostro cortile, in tal caso reagireste?”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!