(VIDEO/FOTO) Macerata Campania. Presa banda detida ai furti in abitazione

Nelle prime ore della mattinata odierna, in provincia di Napoli, nell’ambito di un’articolata indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, i Carabinieri della Stazione di Macerata Campania (CE), hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal locale Ufficio G.I.P., nei confronti di LAEZZA Domenico cl. 74, ESPOSITO Luigi cl. 68 ed ESPOSITO Felice Angelo cl. 81 .

L’attività di indagine, avviata nel febbraio del 2015, per effetto della recrudescenza dell’allarmante fenomeno dei furti in abitazione e ai danni di esercizi commerciali, registratasi in Macerata Campania e nei comuni limitrofi, si è sviluppata mediante attività tecniche di intercettazione ambientale, nonché attraverso servizi di osservazione e riscontro, che hanno consentito di edificare un solido compendio indiziario in ordine a 6 episodi di furti (5 consumati ed 1 tentato), nonché di attribuire, in relazione ad uno degli indagati, la ricettazione di alcuni beni provento di furto. In particolare, è stato accertato che gli indagati adottavano il medesimo modus operandi: effettuavano, dapprima, il sopralluogo, per, poi, pianificare il momento più propizio alla realizzare del furto in abitazioni o presso esercizi commerciali.

È stato altresì riscontrato che l’indagato ESPOSITO Felice Angelo, al fine di procurarsi un ingiusto profitto, si è ricevuto i beni trafugati da LAEZZA Domenico nel corso di un furto avvenuto all’interno di un’abitazione di Casagiove. Il GIP, concordando con la richiesta di misura coercitiva avanzata da questo Ufficio, anche per quanto riguarda la sussistenza di concrete ed attuali esigenze cautelari, ha disposto, per il LAEZZA ed ESPOSITO Luigi, la custodia cautelare in carcere, mentre per ESPOSITO Felice Angelo, la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100645 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!