(VIDEO) Roma. La violenta aggressione nella metro ai danni di Maurizio Di Francescantonio

Un primo contatto, forse un pugno, poi una scarica di calci violentissima: sul volto, sul torace, sulle gambe. Il pestaggio di Maurizio Di Francescantonio, avvenuto il 18 settembre su un vagone della linea B della metro di Roma, è documentato in tutta la sua cieca brutalità in un video in possesso del fotografo Rino Barillari che il Messaggero.it pubblica in esclusiva.

l filmato mostra tutto quello che finora è stato solo raccontato. Il treno è affollato. L’audio non c’è ma non serve perché le immagini parlano da sole. Si vede Maurizio allontanarsi dalla madre Elena, lungo il vagone. È il momento in cui presumibilmente va a riprendere quel gruppetto di ragazzi che fuma a bordo ignorando divieti e fregandosene degli altri passeggeri. È la scintilla che farà esplodere la violenza.

Maurizio, infatti, torna al suo posto, ma quelli non hanno nessuna intenzione di incassare il rimprovero e lasciar perdere. Uno dei tre giovani, cappellino e maglia neri, approfitta della fermata alla centralissima stazione Bologna per uscire sulla banchina e raggiungerlo alla porta del vagone di fronte. Lui si affaccia, probabilmente perché viene sfidato, e c’è il primo contatto fisico: Maurizio di Francescantonio si becca una spinta, forse un pugno. Da qui in poi il video diventa difficile da guardare, tanto sono crude le immagini.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101021 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!