(VIDEO) Napoli. Esplosione in centro, 4 feriti: decine di sfollati

Violenta esplosione in un locale artigianale nel centro in via Giambattista Basile a Napoli. Solo quattro i feriti, si tratta di due studenti universitari che occupavano un appartamento al piano di sopra, una donna rimasta ustionata in diverse parti del corpo e un’altra persona rimasta lievemente ferita dai vetri.

Centinaia di uomini della polizia, vigili del Fuoco, Carabinieri, operatori del 118 sono impegnati ad assistere le numerose famiglie che sono state costrette ad abbandonare i propri appartamenti per i controlli di agibilità che si rendono necessari. La deflagrazione ha fatto capovolgere un’autovettura parcheggiata davanti al garage in cui è avvenuta l’esplosione.  Poco istanti prima erano passati alcuni abitanti del quartiere che sono stati colti da malore per il forte spavento.

Oltre 15 famiglie saranno costrette a passare la notte presso parenti ed amici in attesa che il Comune provveda alla loro sistemazione provvisoria in attesa delle verifiche. Il locale dove è avvenuto lo scoppio viene utilizzato da alcuni artigiani per la lavorazione degli specchi. Secondo le prime verifiche dei Vigili del Fuoco lo scoppio è stato generato da una fuga di gas, probabilmente da una bombola di gpl. Nel palazzo sovrastante il locale dov’è avvenuto lo scoppio, è crollata la rampa delle scale che conduce al primo piano dove sono rimasti intrappolati alcune persone messe in salvo con l’impiego dell’autoscala dei pompieri.

LEGGI: (VIDEO) ‎Napoli‬. Esplosione in centro, panico tra la gente: “pensavo fosse un attentato”

 

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!