Tenta di rapire una bimba in spiaggia, espulso indiano

E’ stato espulso dall’Italia e riaccompagnato nel suo paese Ram Lubhaya, l’indiano che il 16 agosto a Scoglitti, in provincia di Ragusa, tento’ il sequestro di una bambina (leggi qui). “Oggi, con un volo decollato da Roma Fiumicino e diretto a New Delhi – fa sapere il ministro Alfano – il cittadino indiano è stato riaccompagnato al suo Paese”.

Ram Lubhaya (1)“Lo straniero, lo scorso 24 agosto, a seguito di un decreto di trattenimento emesso dal Questore di Ragusa, era stato accompagnato all’interno del Centro di Identificazione ed Espulsione di Pian del Lago a Caltanissetta”, aggiunge Alfano.

“L’Italia – prosegue il ministro – conosce i principi dell’accoglienza per chi fugge da guerre e persecuzioni, ma è soprattutto un Paese che fa rispettare le proprie leggi e le proprie regole e chi non le rispetta o si dimostra ostile ai nostri principi, lo espelliamo. Abbiamo ritenuto necessaria, dunque, questa espulsione perché il cittadino indiano ha leso la pacifica convivenza della nostra società. Soggetti che si rendono responsabili di simili comportamenti sono arrestati o espulsi dal nostro territorio”. Salgono così a 114 le espulsioni eseguite dall’inizio del 2015 ad oggi; 48 nell’anno in corso.

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100647 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!