Portici. Incidente in un cantiere edile: muore operaio di Casal di Principe

Tragico infortunio sul lavoro, presso un cantiere edile in corso Garibaldi a Portici, nel napoletano. Un operaio di 47 anni, Salvatore Bianco, residente a Casal di Principe, è deceduto in seguito ad un incidente.

Secondo le prime indiscrezioni, l’uomo è precipitato da una impalcatura, perdendo l’equilibrio, sulla quale si trovava oggi per eseguire dei lavori di ristrutturazione su un palazzo, dell’ex Casa Materna.

A nulla sono valsi i tentativi di soccorrerlo da parte dei sanitari del 118 allertati dai colleghi e da alcuni residenti. L’uomo è deceduto sul colpo a causa del violentissimo impatto col suolo, che avrebbe causato un grave danno alla testa. La salma dell’uomo è stata trasportata all’ospedale Secondo Policlinico a Napoli per l’esame autoptico come disposto dal magistrato di turno.

Una ennesima morte bianca causata dall’insicurezza sul lavoro, pare, per cui la polizia di Portici sta indagando per capire eventuali responsabilità o leggerezze, costata la vita a Salvo, cresciuto a Portici assieme a tutta la sua famiglia, conosciutissima e molto apprezzata in zona. Sul posto, per ricostruire la dinamica di quanto accaduto e accertare eventuali responsabilità, sono intervenuti anche i tecnici del Servizio prevenzione e sicurezza sul lavoro. Le impalcature erano posizionate correttamente? La procedura eseguita era autorizzata? A questi e ad altri interrogativi stanno cercando di dare risposta gli inquirenti per capire cosa sia accaduto in via Garibaldi, nell’infortunio in cui ha perso la vita il 47enne.

Inoltre gli inquirenti in queste ore stanno ascoltando i testimoni e i colleghi di lavoro dell’uomo. Pare sia stato aperto un fascicolo per omicidio colposo, ma al momento non ci sono ancora persone indagate, mancherebbero alcuni elementi per chiudere il cerchio.Il cantiere è stato sequestrato su disposizione dell’autorità giudiziaria. Ancora una volta dobbiamo parlare di una morte per mancanza di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Christian de Angelis

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100646 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!