Maxi operazione antidroga nell’Agro-nocerino, 14 arresti

Alle prime luci dell’alba i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, con il supporto di unità cinofile, hanno dato esecuzione ad un’Ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Nocera Inferiore a carico di 14 indagati, tutti ritenuti responsabili di concorso in detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento scaturisce dalle risultanze di attività investigativa, condotta dalla Sezione Operativa e coordinata dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, avviata nel dicembre 2015 ed all’esito della quale, sviluppata anche con il supporto di attività tecniche, gli investigatori dell’Arma hanno documentato le responsabilità degli indagati in ordine a numerosi episodi di spaccio di cocaina, hashish e marijuana di cui essi si approvvigionavano nei paesi dell’area vesuviana per poi smerciarle nel comune di S. Egidio del Monte Albino ad assuntori del luogo.

Vani sono risultati i tentativi, posti in essere dagli indagati, di eludere eventuali controlli utilizzando un linguaggio criptato e, nel corso dei numerosi servizi di osservazione condotti sul territorio, i Carabinieri hanno recuperato 30 gr. di cocaina, 20 gr. di hashish e 20 gr. di marijuana che sono stati sottoposti a sequestro. Nell’ambito dello stesso contesto investigativo sono altresì emerse responsabilità penali, per i medesimi reati, anche a carico di ulteriori 3 soggetti che sono stati deferiti in stato di libertà.

Al termine delle operazioni di cattura e fotosegnalamento un indagato, già detenuto per altra causa, è stato sottoposto alla custodia in carcere mentre gli altri 13 soggetti, molti dei quali incensurati, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

Custodia in carcere:

–       Tortora Antonio, 35enne di Pagani.

Arresti domiciliari:

–     P.A. 23enne di Pagani;

–     Q.F. 25enne di Sant’Egidio Monte Albino;

–     P.G. 22enne di Sant’Egidio Monte Albino;

–     C.A. 22enne di Sant’Egidio Monte Albino;

–     V.R. 24enne di Sant’Egidio Monte Albino;

–     F.S. 20enne di Angri;

–     G.M. 36enne di Pagani;

–     R.A. 20enne di Corbara;

–     D.R.M. 40enne di Pagani;

–     D.L.G. 20enne di Pagani;

–     B.L. 23enne di Sant’Egidio Monte Albino;

–     D.L. 23enne di Sant’Egidio Monte Albino;

–     E.A. 35enne di Angri.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100503 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!