Napoli. Consegna una busta con 5mila euro ad un finanziere: arrestato cinese

Finanzieri del Comando Provinciale Napoli, nel quadro della costante attività svolta dal corpo nel settore della tutela della sicurezza economico-finanziaria rivolta alla prevenzione e repressione dei fenomeni illeciti, hanno arrestato un cittadino cinese dipendente di una impresa del settore tessile che, con l’intento di “ammorbidire” un controllo fiscale, tentava di corrompere i militari operanti offrendo loro del denaro per conto del proprio datore di lavoro.

In particolare, il cittadino cinese, procuratosi con un sotterfugio il numero dell’utenza cellulare del finanziere, chiedeva al militare di poterlo incontrare, purchè non in servizio ed all’esterno dei locali della caserma, concordando un appuntamento presso un bar di Pompei (NA).

Giunto all’appuntamento programmato, il cittadino cinese, dopo aver tentato vanamente di ottenere dal militare maggiori dettagli in merito al controllo fiscale in corso di esecuzione, consegnava al finanziere una busta contenente banconote per un ammontare complessivo di € 5.000 col chiaro intento di “ammorbidire” gli esiti dell’attività ispettiva.

Constatato l’accaduto, il militare, senza esitare, provvedeva a trarre in arresto il cittadino cinese che veniva messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’odierna attività di servizio testimonia il costante presidio esercitato dalla Guardia di Finanza a tutela degli illeciti finanziari ed a contrasto del fenomeno corruttivo connotato da forte pericolosità sociale, che altera le regole della sana competizione tra imprese e danneggia gli onesti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!