Melito. Sequestrato opificio clandestino per la produzione di scarpe

Nel quadro dell’incessante attività esercitata dalla guardia di finanza sul territorio a contrasto dell’economia illegale, i finanzieri del Comando Provinciale Napoli hanno sequestrato a Melito di Napoli (NA) un opificio abusivo che impiegava manodopera “in nero”.

In particolare, i finanzieri del Gruppo di Giugliano in Campania, nell’ambito di un’attività info-investigativa volta all’individuazione di evasori totali-paratotali e lavoratori in nero impiegati nei cicli produttivi, hanno scoperto un opificio nel polo conciario di “Grumo Nevano – Aversa”, operante nel settore calzaturiero, completamente sconosciuto al fisco che lavorava senza alcuna autorizzazione.

Nel corso dell’attività ispettiva sono stati individuati anche 8 lavoratori, di nazionalità italiana, tutti impiegati “in nero”. Al termine del servizio venivano sequestrati: il citato opificio, 24 macchinari per la produzione e l’assemblaggio di calzature, 2.600 prodotti semilavorati, vernici e solventi per la lavorazione di scarpe e parti di esse. Il titolare dell’azienda abusiva, un 53enne, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Napoli nord. L’attività di servizio odierna testimonia il costante presidio, esercitato dalla Guardia di Finanza sul territorio, a contrasto di tutti quei comportamenti in grado di minare la sana e leale concorrenza tra gli operatori, in danno dei consumatori e degli imprenditori che rispettano le regole del mercato.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!