Lamezia Terme. Tornano a Napoli con un chilo di cocaina pura nello sportello

Stavano tornando a Napoli percorrendo la Salerno Reggio Calabria in direzione nord. Erano in 4, su 2 auto, su quella che faceva da staffetta, con il compito di avvisare gli altri dell’eventuale presenza di Forze dell’Ordine, c’era un 12enne.

All’altezza di  Lamezia Terme i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli, con il supporto di colleghi del posto, riescono a eludere i controlli della staffetta e fermano tutti, sottoponendoli a perquisizione.

Le vetture sono una fiat punto e una fiat 16. Sull’utilitaria ci sono un 34enne e un 27enne, a prima vista una coppia qualsiasi; sul piccolo Suv un 36enne, che per non destare sospetti aveva pensato bene di portarsi dietro un suo congiunto di soli 12 anni.
I 3 sono ritenuti affiliati ad un clan camorristico attivo nel quartiere sanità di Napoli.

Nel corso di ispezione nello sportello lato guida della punto salta fuori un panetto di cocaina purissima e 1.100 euro in denaro contante. Dopo il taglio e il confezionamento in dosi sulle piazze di spaccio al dettaglio avrebbero fruttato migliaia e migliaia di euro. Mentre proseguono le indagini per accertare da dove tornassero dopo essersi riforniti, i 3 vengono arrestati per detenzione di cocaina a fini di spaccio. Dopo le formalità vengono tradotti nel carcere di Catanzaro e in quello femminile di Castrovillari (CS). Il 12enne, non imputabile, viene affidato ad altri congiunti.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 101004 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!