Giornalisti minacciati di morte con la mazza da baseball. Solidarietà dall’ODG e dai Sindacati

Sugc e Odg, giornalisti aggrediti e minacciati ad Aversa. Tre le vittime di una violenza avvenuta in pieno giorno. “Una vile e inaccettabile aggressione è avvenuta oggi nel centro di Aversa ai danni di alcuni giornalisti (leggi qui) che seguono abitualmente la cronaca territoriale“. Ne danno notizia con una nota il sindacato Sugc e l’Ordine dei giornalisti della Campania.

“Lidia e Christian De Angelis – si spiega in una nota – e il loro padre Renato, sono stati riconosciuti come giornalisti da un folto gruppo di persone che sostava in piazza dal simbolo dell’Ordine apposto sull’auto che avevano appena parcheggiato. Una decina di persone li ha accerchiati e malmenati urlandogli contro. Nonostante le urla nessuno è corso in loro aiuto se non dopo del tempo. Gli aggressori – si sottolinea – non sono stati identificati ma lasciati andare. E dopo poco è sopraggiunta un’auto con a bordo una persona armata di una mazza che li ha minacciati di morte. Tutto è accaduto a mezzogiorno nei pressi della villa comunale”.

“Ai colleghi e al loro padre – si conclude la nota degli organismi di categoria – che hanno riportato numerose contusioni, lussazioni, ed escoriazioni, va la solidarietà del Sindacato SUGC e dell’Ordine dei giornalisti della Campania, e della Commissione lavoro autonomo del sindacato, con l’auspicio che le autorità competenti provvedano al più presto al riconoscimento degli aggressori”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100653 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!