Curti. Rissa tra immigrati con calci, pugni e pietre: arrestato algerino

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere (CE), in Curti (CE),  hanno tratto in arresto in flagranza di reato per tentato omicidio, lesioni personali, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, il cittadino algerino El Ouissi Mohammed, cl. 1963, senza fissa dimora, irregolare sul territorio nazionale.

Nella circostanza, i militari dell’Arma sono intervenuti a seguito della segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri, unitamente a personale del Commissariato di P.S. di Santa Maria Capua Vetere, in via nazionale Appia, all’altezza del supermercato “Lidl”, dove hanno individuato due uomini, successivamente identificati nell’arrestato e nella vittima, in evidente stato di agitazione. Alla vista delle Forze dell’ordine El Ouissi Mohammed, ha subito cercato di scappare ma, dopo un breve inseguimento, è stato bloccato dai carabinieri nei confronti dei quali ha opposto ferma resistenza colpendoli con calci e pugni.

I successivi immediati accertamenti hanno consentito di accertare che la vittima, un quarantacinquenne tunisino, mentre faceva rientro da lavoro con la propria bicicletta, veniva violentemente aggredito, per futili motivi, dall’algerino che lo colpiva più volte al capo con delle pietre, tanto da procurargli lesioni giudicate guaribili, dai sanitari intervenuti,  in gg. 10 s.c. per “ferita lacero contusa regione cuio capelluto”.

Quanto dichiarato dalla vittima trovava riscontro nelle dichiarazioni rese da alcuni testimoni che avevano assistito all’intera scena. Nel corso del sopralluogo, i militari dell’Arma hanno rinvenuto le due pietre utilizzate dall’aggressore per il ferimento del tunisino. El Ouissi Mohammed è stato accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere e posto a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!