Casagiove. Danneggiato gravemente il SUV del Presidente dell’APAC Donato Santoro

Il fatto è avvenuto nella notte tra il 5 e 6 aprile, a Casagiove, quando un ordigno è stato fatto esplodere sul parabrezza di un SUV Volkswagen nero, di proprietà del noto professionista Santoro Donato, presidente dell’associazione periti assicurativi APAC.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per strada, sono scesi diversi residenti della zona e la stessa vittima del gesto intimidatorio, hanno prontamente allertato le forze dell’ordine. Sul luogo dell’esplosione i Carabinieri di Casagiove che hanno eseguito i rilievi necessari per cercare di risalire ai balordi autori di tale grave gesto. In queste ore gli inquirenti stanno visionando i filmati delle videocamere di sorveglianza installate in zona per risalire all’identità degli autori dell’atto intimidatorio.

Alla base del gesto criminale le ipotesi investigative sono diverse ma apprendiamo da indiscrezioni che Santoro, unitamente a Nicola Palmieri presidente dell’associazione APATNN, stanno da tempo portando avanti una importante battaglia, presso il Tribunale di Napoli Nord e di S.M.C.Vetere. I due professionisti stanno cercando di combattere l’esercizio abusivo della professione di perito: nello specifico denunciano la prassi secondo cui vengono affidate perizie CTU, a soggetti non iscritti regolarmente negli Albi preposti, impedendo così ai periti regolarmente iscritti di non ricevere le consulenze (CTU) (leggi qui). I carabinieri proseguono le loro indagini, per appurare se si tratti di un atto intimidatorio o di una semplice bravata. Al momento non vi è certezza di chi siano stati gli esecutori di tale gesto ma hanno le ore contate.

Christian de Angelis

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100640 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!