Avella. Con documenti ed assegni falsi mettono a segno truffa: denunciati

L’attività dell’Arma finalizzata alla prevenzione e repressione dell’odioso fenomeno delle truffe, continua in maniera incessante. In seguito all’azione di contrasto intrapresa dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino con l’iniziativa  “DIFENDITI DALLE TRUFFE”, la Compagnia Carabinieri di Baiano ed in particolare la Stazione di Avella, hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 30enne ed un 40enne della provincia di Foggia, ritenuti responsabili di una truffa.

I due pregiudicati, dopo aver letto su un noto sito di aste on-line l’annuncio di vendita di una motocicletta di grossa cilindrata, di recente immatricolazione, pubblicato da parte di un giovane di Avella, contattavano quest’ultimo al fine di accordarsi per l’acquisto del veicolo.

Stabilito l’incontro, i sedicenti acquirenti andavano a casa del venditore e, approfittando dell’assenza del venditore, raggiravano l’anziano genitore mostrandogli falsi documenti di riconoscimenti. E, riferitogli di aver preso già accordi con il figlio, prelevavano la moto in questione, previa consegna dell’assegno che, al momento della riscossione, risulterà essere falso.

L’attività d’indagine esperita dai Carabinieri della Stazione di Avella permetteva di addivenire all’identificazione dei due malfattori che, alla luce delle evidenze emerse, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100643 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!