(FOTO) Casalnuovo di Napoli. Rivenuto deposito di rifiuti speciali dall’E.M.P.A.

Non si arresta il pattugliamento sul territorio delle Guardie Zoofile E.M.P.A. (Ente Mediterraneo Protezione Animali), che da anni sono impegnate oltre che a reprimere i reati su gli animali è molto attiva e sensibile sulle problematiche ambientali.

Questa volta le Guardie hanno perlustrato gran parte del territorio di Casalnuovo di Napoli ed hanno trovato uno scenario che si potrebbe definire, quasi apocalittico. Hanno percorso la Via Prolungamento Saggese che è una strada al confine con il territorio di altri 2 paesi, anch’essi flagellati dai problemi ambientali: cioè Pomigliano d’Arco e Acerra, e si sono imbattuti in una strada che è diventata un’unica grossa, enorme discarica al cielo aperto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le discariche con accumuli di materiale di ogni genere, amianto, carcasse di auto “probabilmente rubate”, materiali di risulta, e ogni altro tipo di rifiuto non si riescono più a contare. Queste masse di materiali di scarto di ogni genere vengono prontamente incendiate, creando così roghi tossici, roghi che con le loro esalazioni rendono l’aria della zona e non solo, irrespirabile. Da notare che in zona vi sono molte abitazioni e colture in atto, colture di cibo che troviamo ogni giorno sulle nostre tavole. Al ridosso dei lagni la situazione peggiora di giorno in giorno.

Le Guardie hanno ascoltato anche le testimonianze di alcuni cittadini che oramai convivono con questo scempio, i quali ci hanno comunicato che numerose volte nell’arco del mese vengono a scaricare i rifiuti, anche a ridosso dei campi coltivati, gli stessi hanno provato anche a denunciare.

Sono state effettuate di verse segnalazioni nella giornata allo SMA Campania, che prontamente ci ha contattato per verificare la problematica. Con la speranza che il problema venga risolto, le Guardie continueranno a pattugliare tutta la zona e non solo, nella speranza che questo fenomeno, diventi solo un ricordo.

E.M.P.A.
ENTE MEDITERRANEO PROTEZIONE ANIMALI

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100648 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!