Tour Campano Rifiuti Zero 2015, tappa all’Itis Volta

La natura chiama, l’associazione Impatto Ecosostenibile Zero Waste Campania risponde. Come ogni anno, a dicembre, parte il Tour Rifiuti Zero. Come ogni anno le tappe aumentano, la consapevolezza aumenta, l’informazione pure, con noi la speranza di salvare nostra madre terra.

Si è tenuto oggi presso l’Istituto Tecnico Statale Itis in Via dell’Archeologia Aversa una tappa del Tour Campano Rifiuti Zero ed oltre, grazie all’impegno di alcuni nostri concittadini che si sono attivati presso l’associazione Impatto ecosostenibile Zero Waste Campania e l’Istituto Tecnico Statale Itis per inserire anche la città in questa importante opera di divulgazione e sensibilizzazione a favore dell’ambiente.

Come ogni anno, il tour toccherà tutte e cinque le province campane, incontrerà i bambini delle scuole che rappresentano il futuro della nostra terra, incontrerà le amministrazioni comunali che governano i nostri paesi, incontrerà e si confronterà con le varie dirigenze scolastiche sempre sensibili al tema dei rifiuti.

Tra gli ospiti di eccezione di quest’anno Alessio Ciacci, Rossano Ercolini, Lucio Righetti, Franco Matrone, Raphael Rossi, Antonino Esposito, Francesco Girardi, Nicola Russo, Piernicola Pedicini, Vincenzo Viglione, Michele Cammarano, Pasquale Parente, oltre agli organizzatori Pino Apicella, Emiddio Esposito, Dino Renna, Luca Palescandolo e tutti i soci referenti e organizzatori delle varie tappe.

Il tour rifiuti zero diventa rifiuti zero ed oltre, perché da quest’anno oltre che di rifiuti si parlerà anche di agricoltura ecosostenibile e di alimentazione ecosostenibile.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100501 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!