SMCV. Presentato il Piano dell’Offerta Formativa Triennale dell’ISISS Righi-Nervi

image_pdfimage_print

Giovedì 12 gennaio 2017 alle ore 18.30, presso il Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere è stato presentato il Piano dell’Offerta Formativa Triennale dell’ISISS Righi-Nervi con annesso Liceo Artistico.

Interessante serata in cui è stata esplicitata la progettazione curriculare, extracurriculare, educativa ed organizzativa dell’Istituto alla presenza di futuri alunni, delle loro famiglie e della cittadinanza tutta.

Il Dirigente Scolastico, Alfonsina Corvino, ha dato il via all’iniziativa, spiegando con accuratezza tutte le caratteristiche e particolarità dell’Istituto, costituito dalla sede IPIA “Righi” (con Indirizzi Odontotecnico, Ottico, Manutenzione e assistenza tecnica, Produzioni Industriali e Artigianali, Servizi Socio-sanitari) dalla sede ‘ITCG “Nervi” (con Costruzione, ambiente e territorio, Grafica e comunicazione, Tecnologie del legno nelle costruzioni, Chimica, materiali e biotecnologie) e dal Liceo Artistico (Scenografia, Arti Figurative, Architettura e ambiente).

E’ seguita la sfilata di abiti organizzata dalle allieve dell’Indirizzo Produzioni Industriali e Artigianali, Articolazione Moda del “Righi” e, quindi, la performance suggestiva di quattro allieve del Liceo Artistico, Indirizzo Arti Figurative che hanno disegnato in 15 minuti, su 4 cavalletti posti a debita distanza l’uno dall’altro, con tela nera 1m x 1m, ognuna una parte di un unico volto.

Durante la serata è intervenuto anche il Sindaco di Santa Maria Capua Vetere, Antonio Mirra, sempre molto interessato alle attività che hanno a cuore la cultura e l’istruzione.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 24295 posts and counting.See all posts by admin