Sant’Arpino. Progetto “Informiamoci”, domenica convegno sulle malattie neurodegenerative

image_pdfimage_print

Nuovo appuntamento domenica prossima con il progetto “Informiamoci”, l’iniziativa organizzata dalla cooperativa German, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Sant’Arpino ed il Consorzio Intercomunale per i servizi sociosanitari. Alle ore 10:30 nella sala convegni sita al piano terra del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna” in Piazza Umberto I si parlerà delle patologie neurodegenerative. Al dibattito, che sarà moderato dalla dottoressa Maria Rasulo, ed introdotto dai saluti istituzionali del primo cittadino Giuseppe Dell’Aversana, e dell’assessore alle politiche sociali Loredana Di Monte, interverranno il dottor Luigi Rocco, specialista in neurologia e psicoterapia, ed il dottor Francesco Fiorillo, geriatra.

Anche il convegno di domenica mattina nasce dai risultati dell’indagine conoscitiva sulle patologie maggiormente diffuse sul territorio, e presentata in un dibattito svoltosi alla fine dello scorso mese di Novembre, a cui, nel corso di questi mesi, hanno fatto seguito diverse mattinate di riflessione su alcune delle problematiche inerenti la salute maggiormente rilevanti per i santarpinesi.

“Informiamoci- dichiarano il sindaco Dell’Aversana e l’assessore Di Monte- è un progetto che sta riscontrando l’interesse della cittadinanza che partecipa sempre con interesse agli incontri per potersi confrontare e porre quesiti ai dottori ed agli specialisti che intervengono alle nostre iniziative, dimostrando come le problematiche sanitarie che più incidono sul nostro tessuto sociale locale rappresentino una vera e propria priorità per i santarpinesi”.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 25229 posts and counting.See all posts by admin