San Marcellino. Rifiuti, Comune e azienda assenti all’incontro in Prefettura: Flaica Cub pronta allo sciopero

La FLAICA CUB Caserta rende noto di aver indetto un’assemblea giorno 04 marzo 2017, la decisione è scaturita dopo l’esito negativo della riunione, tenuta in data odierna presso la Prefettura di Caserta, utile per esperire il tentativo obbligatorio di conciliazione ai sensi della L.146/90 e ss.mm.ii., poiché sono risultati assenti il Comune di San Marcellino e l’azienda, per cui nei prossimi giorni sarà stabilita la data dello sciopero.

Stigmatizziamo duramente l’atteggiamento tenuto dalle parti che hanno ignorato la convocazione ricevuta regolarmente dalla Prefettura di Caserta, ma anche il disinteresse mostrato nei confronti della problematica che stanno attraversando gli operatori ecologici di San Marcellino, da diversi anni in una condizione precaria, sotto il profilo economico. Gli stessi, nei giorni scorsi, hanno ricevuto un bonifico con somme indecifrabili, poiché non sono stati consegnati i cedolini paga, nettamente inferiori rispetto a quanto dovuto, visto che sono in attesa di ricevere le retribuzioni di dicembre e gennaio oltre alla tredicesima mensilità anno 2016.

Inoltre, a tutto ciò, si aggiunge un episodio piuttosto inquietante che vede protagonisti in negativo tre dipendenti, i quali al momento non hanno percepito alcunché. Un fatto che genera una serie di ipotesi tra cui quella di un atto punitivo da parte dell’azienda, una disposizione discriminatoria che se fosse confermata sarebbe tempestivamente denunciato.

F.L.A.I.C.A. UNITI C.U.B. CASERTA

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100652 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!