Rolex usati: attenzione alle imitazioni

La Rolex è da sempre considerata una delle più lussuose e prestigiose case produttrici di orologi da polso. Molti si sono ingegnati in ogni angolo del mondo nella produzione di copie di questo marchio, ma si sono presto resi conto che la qualità di questi piccoli quanto prestigiosi oggetti è ineguagliabile. Il costo dei Rolex ha un range molto ampio adatto nella maggior parte dei casi solo alle tasche dei più agiati, avere un Rolex al polso è quindi segno di grande eleganza e lusso. Gli appassionati che vorrebbero permettersene uno sono davvero molti e oggi, grazie ai rivenditori presenti in tutta Italia, potranno realizzare il loro grande sogno.

Questi commercianti non solo si assicurano che il Rolex in questione sia autentico ma, grazie a tanta esperienza e professionalità di anni di lavoro, riescono a dargli nuova vita rimettendoli a nuovo e garantendo all’acquirente il prodotto acquistato. Nonostante siano orologi di secondo polso, il costo supera quasi sempre i 2000 euro, per questo motivo prima di confermare l’acquisto bisogna essere certi che il rivenditore sia una persona affidabile e che l’orologio non sia solo una banale copia. I truffatori sono ad ogni angolo pronti a sfilare soldi agli occhi meno esperti e, per questo motivo, il portale della Rolex offre un’interessante e utile opzione: cercare tramite la voce “Rivenditore autorizzato” i negozianti che sono autorizzati ad offrire questo servizio.

A questo punto possiamo essere certi che il prodotto che acquisteremo sia originale. Ma conviene acquistare un Rolex usato? La scelta è molto soggettiva ma, facendo alcune considerazioni, possiamo trarre tutti un’unica conclusione; esaminando due orologi (che siano marchiati Rolex o prodotti da altre case prestigiose) dello stesso modello, uno nuovo e uno usato, ci accorgiamo che l’unico fattore per il quale differiscono è il prezzo: se ci affidiamo ai rivenditori giusti, infatti, entrambi i prodotti ci saranno garantiti per un lasso di tempo, entrambi saranno di ottima qualità e, se il rivenditore è esperto, entrambi ci verranno consegnati in condizioni ottimali. L’unica variabile è quindi il costo che, nel caso del prodotto nuovo, sarà molto più elevato. Scegliendo quindi il giusto commerciante, anche i comuni mortali possono permettersi un orologio di lusso che sarà sicuramente invidiato da chiunque lo noti.

image_print

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 21862 posts and counting.See all posts by admin