Pon Sicurezza 2014-2020: interviene il COISP Napoli

image_pdfimage_print

A Salerno il 13 di gennaio si è tenuto un importante incontro sul Programma Operativo Nazionale ‘Legalità’ per la programmazione 2014/2020. All’evento hanno partecipato, tra gli altri, il segretario generale COISP Napoli, Giulio Catuogno, Raffaele Perotta, Coisp Salerno e Domenico Pianese, segretario nazionale Aggiunto.

Un momento fondamentale per fare il punto sulla sicurezza in Italia ed in particolare al sud” sottolinea Giulio Catuogno Coisp Napoli. “Capire quanto è stato fatto e ancora si può fare è fondamentale anche per noi operatori di Polizia di Stato che quotidianamente affrontiamo le tematiche trattate e magistralmente illustrate da tutti gli intervenuti. Gli interventi del dottor Marco Minniti, ministero dell’Interno, e del Capo della Polizia Franco Gabrielli sono certamente condivisibili in toto, così come lo è quello del dottor Vincenzo De Luca”.

“La sicurezza è fondamentale ed è sicuramente vero che serve dare fiducia ai nostri cittadini. Serve ricordare che è necessario ripristinare il legame tra cittadinanza ed istituzioni. E’ questa una delle mission che ogni donna e uomo con la divisa della Polizia di Stato porta avanti quotidianamente in particolare in territori come i nostri. Certo questo non è sufficiente, c’è tanto altro da fare ed è imprescindibile ricucire i tanti di strappi che spesso si creano tra Stato e cittadini”. Sottolinea il segretario generale COISP Napoli.

“Accogliamo in modo positivo le sollecitazioni offerte durante la giornata salernitana, siamo certi che il PON sia uno strumento importante per agevolare lo Stato alla lotta ed al contrasto della corruzione e della criminalità organizzata. Un importante mix progettuale tra le istituzioni e la cittadinanza in modo che vengano arginate sempre più le ingerenze criminali tipiche del nostro Paese”. “Il Programma Operativo Nazionale ‘Legalità’ per la programmazione 2014/2020 ha una dotazione finanziaria di circa 377 milioni di euro che saranno impiegati in Calabria, Campania, Sicilia, Sardegna, Basilicata per migliorare lo standard di sicurezza ma anche per compiere azioni educative sul territorio.” “ Alla organizzazione che rappresento non può far che piacere capire che il nostro territorio potrà usufruire di fondi per la sicurezza ed il nostro auspicio non può essere differente da tutti gli intervenuti all’assemblea”.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 25124 posts and counting.See all posts by admin