Pollena Trochia. Giornata della Prevenzione, successo per la manifestazione di ‘Graffito d’Argento’

Successo per la “Giornata della Prevenzione” ospitata nei giorni scorsi nell’area mercatale di via Esperanto, a pochi passi dalla casa comunale. L’iniziativa messa in campo dall’associazione Graffito d’Argento, la cui presidente, Anna Maria Romano, è anche delegata per il territorio cittadino della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, ha permesso di effettuare numerose visite gratuite a cura di personale medico che si è reso disponibile per un’intera giornata: senologi, urologi, diabetologi, oculisti, otorini, nutrizionisti, ma anche esperti di tumori cutanei e analisi cliniche e della fertilità.

“C’è stato un boom di visite effettuate e di questo siamo molto contenti. Ringrazio tutti i medici che hanno permesso la realizzazione di questa manifestazione, il Comune di Pollena Trocchia che ci ha dato la possibilità di portarla avanti concedendoci i suoi spazi e i volontari della protezione civile che si sono adoperati per allestire le tende nelle quali si sono svolte le visite” ha detto Anna Maria Romano, sottolineando come la prevenzione continui presso la sede della sua associazione, alla quale ci si può rivolgere per ottenere tutte le informazioni necessarie. Proprio sull’importanza della prevenzione ha voluto porre l’accento il Sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto.

“Anche la promozione di corretti stili di vita e, in questo senso, l’aumento delle occasioni di controllo e prevenzione qui sul territorio e alla portata di tutti rappresenta uno dei fini che come Amministrazione Comunale intendiamo perseguire” ha dichiarato Pinto, auspicando che manifestazioni del genere diventino un appuntamento fisso e frequente nel comune vesuviano.

image_print

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 21710 posts and counting.See all posts by admin