(LIVE VIDEO) Aversa. Referendum Costituzionale, sorteggio scrutatori

Presso l’Aula Consiliare del Comune di Aversa, si stanno svolgendo in queste ore, il sorteggio degli scrutatori, che saranno impegnati nei 52 seggi, per il prossimo referendum costituzionale che si terrà il 4 dicembre.

Al referendum, sono chiamati gli italiani per esprimere il proprio voto, se Si o NO, su questo quesito, “Approvate il testo della legge costituzionale concernente “disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del Titolo V della parte II della Costituzione”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016?”.

A richiedere che il sorteggio fosse trasparante e imparziale, attraverso un sorteggio pubblico sono stati il consigliere di opposizione del PD Alfonso Golia, che ha presenziato alle operazioni della Commissione elettorale, composta dai consiglieri di maggioranza Stefano Di Grazia, Mimmo Palmieri e il consigliere dei 5 stelle, Maria Grazia Mazzoni. Oltre a Golia, anche i componenti di Noi aversani, nella persona del consiliere Stefano di Grazia unitamente al consiliere Domenico Palmieri hanno ribadito la necessità di trasparenza nelle modalità di operazioni di scelta, per garantire che il tutto fosse alla luce del sole. Questa richiesta è stata accolta favorevolmente da tutta la maggioranza, per la prima volta sono tutti d’accordo. Il tutto è ripreso con la diretta streeming, per i cittadini interessati ad assistere. Nelle prossime ore saranno resi noti i nomi degli scrutinatori scelti. Christian de Angelis

image_print

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 21862 posts and counting.See all posts by admin