Finanziaria regionale, Beneduce: “Istituire un fondo per gli orfani vittime del femminicidio”

“Una violenza infinita che toglie la vita alle donne e la speranza ai loro figli, vittime silenziose  dimenticate, spesso orfani due volte di padri che dopo aver commesso omicidi efferati si tolgono la vita”. Così in una nota Flora Beneduce, consigliere regionale di Forza Italia che nel pomeriggio sarà a Gragnano per prendere parte ai lavori del convegno Tutti insieme contro la violenza sulle donne

“L’assenza dello Stato è grave, non ci sono norme che tutelano  i minori che in molti casi assistono alla violenza sulle loro madri  e si ritrovano a vivere la stessa drammatica condizione dei figli vittime della camorra”. “In Campania una risposta  è possibile – continua la Beneduce – se la politica decide di assumere una posizione bipartisan  costruendo una tutela che vada oltre l’emergenza dell’immediata assistenza psicologica seguendo i bambini e gli adolescenti nel percorso del recupero e dell’inclusione”.

“Dalla regione può arrivare un segnale forte prevedendo nella prossima legge Finanziaria, un fondo per gli orfani delle vittime di femminicidio, destinato all’assistenza e al  sostegno dei tanti figli di donne campane barbaramente uccise”. “Porterò avanti questa proposta – conclude la Beneduce – auspicando di condividerla con tutte le colleghe e tutti i colleghi consiglieri”.

image_print

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 21860 posts and counting.See all posts by admin