Cesa. La Pro Loco presenta “Single per Legittima Difesa” di Nunzia Marciano

“Single per legittima difesa”, questo è il titolo del libro di Nunzia Marciano che la Pro Loco di Cesa presenterà sabato 18 febbraio, alle ore 18:30, presso la sede di piazza De Gasperi.

La scrittrice, giornalista professionista e volto storico di Canale 8, ha esordito lo scorso anno con questo primo libro che analizza la relazione uomo/donna attraverso racconti reali che sottolineano la bizzarria dei comportamenti dell’universo maschile e tutto ciò che ne consegue. Un libro ironico ma allo stesso tempo sagace che induce alla riflessione e all’autoanalisi attraverso le parole della scrittrice che riesce ad affrontare tematiche profonde quali l’Amore e, soprattutto, il Coraggio un tema che torna spesso nel testo: il coraggio di essere, di vivere, di amare e il coraggio, soprattutto, di non accontentarsi.

L’incontro si aprirà con i saluti del sindaco di Cesa Vincenzo Guida, del presidente della Pro Loco Cesa Gianluca Angelino e dell’assessore alla Cultura Antimo Dell’Omo a cui seguiranno gli interventi del dottor Rino Ventriglia e dell’autrice. La presentazione del libro aprirà il progetto “Sorsi di Libri” nell’ambito del quale la guida al vino Tonia Perfetto illustrerà le caratteristiche organolettiche del Vino Asprinio che sarà offerto ai partecipanti. A margine della presentazione, l’autrice donerà una copia del libro alla Biblioteca comunale nell’ambito del progetto “Dona un libro alla Biblioteca”. “La presentazione del libro di Nunzia Marciano – afferma il presidente Gianluca Angelino – è la prima di una serie di presentazione che abbiamo in programma per l’intero anno. La Pro Loco da anni porta avanti questo filone di promozione culturale attraverso eventi del genere cercando di promuovere la cultura cercando di affrontare con semplicità tematiche attuali e profonde”.

image_print

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 23572 posts and counting.See all posts by admin