Castellammare di Stabia. Cimmino – Ungaro: “Assunzioni Soget, verificheremo atti”

“Siamo alle solite, il fantasma del voto di scambio torna ad aleggiare sulla città di Castellammare di Stabia. Se le indiscrezioni trapelate in queste ore in merito alle assunzioni effettuate da ‘Soget spa’ corrispondessero a verità ci troveremmo nuovamente di fronte a fatti gravissimi”. Così Gaetano Cimmino, leader dell’opposizione del centrodestra a Castellammare e Vincenzo Ungaro, capogruppo del gruppo consiliare “Prima Stabia”

“Soget spa, società aggiudicataria del servizio di gestione, accertamento e riscossione ordinaria e coattiva delle entrate del Comune di Castellammare – hanno continuato Cimmino e Ungaro – avrebbe effettuato assunzioni di persone vicine ad esponenti della maggioranza politica in consiglio comunale. Ci troveremmo di fronte ad una nuova ‘parentopoli’ dopo il caso di Buttol esploso subito dopo le elezioni amministrative.

È dal periodo della campagna elettorale che accendiamo i riflettori su questa società che ha aperto e annunciato le selezioni proprio durante le fasi concitate delle elezioni. Pochi giorni fa sono emersi dettagli relativi ai colloqui, stranamente frettolosi, come denunciato da colleghi consiglieri di opposizioni. Ma non solo, perché l’avviso di selezione non conteneva alcun criterio per la scelta, era aperto a tutti senza specificare età o competenze specifiche che la figura ricercata richiederebbe. Oggi quindi ci troviamo di fronte a notizie che parlano di assunzioni di amici e parenti di esponenti di liste civiche a sostegno del centrosinistra nel corso delle elezioni.

Crediamo che tutto ciò sia inaccettabile e che questa maggioranza non abbia alcun rispetto dei giovani e delle persone che non lavorano a Castellammare. Il primo atto da compiere ora sarebbe la pubblicazione della lista delle persone assunte, ma il silenzio che regna in queste ore da parte del sindaco e del vicesindaco Andrea Di Martino come lo dovremmo recepire se non come una sorta di imbarazzo da parte dell’amministrazione comunale? Cosa c’è dietro queste manovre molto poco chiare?

Come consiglieri comunali chiediamo quanto prima a sindaco e assessori di relazionare su quanto sta accadendo attorno a Soget ed abbiamo già effettuato una richiesta di accesso agli atti che visioneremo con molta attenzione. È necessario verificare, infatti, se queste assunzioni siano conformi al progetto presentato da Soget alla Stazione Unica Appaltante (Sua). Crediamo che la trasparenza debba essere uno dei primi valori per chi governa un Ente come quello di Castellammare”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 100934 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!